A quale settore sei interessato?

Commissione Paritetica

La Commissione Paritetica Bilaterale è una struttura all'interno dell'Ente Bilaterale che ha specifiche funzioni riguardo i contratti di lavoro.

E' costituita da membri appartenenti alle Organizzazioni Sindacali di Categoria e all'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Lodi.

Essa si riunisce entro 15 giorni dalla data di ricevimento della richiesta per decidere la conformità di progetti per contratti di formazione e lavoro, assunzioni con contratti a tempo determinato, per dare pareri di merito in relazione alla durata dei contratti di apprendistato e a progetti di formazione.

La Commissione è quindi competente in materie di Contratti Collettivi di lavoro e garantisce nella bilateralità la difesa dei diritti dei Datori di lavoro da una parte e dei lavoratori dipendenti dall'altra.

Per presentare una richiesta di assunzione con contratto di apprendistato è necessario scaricare la documentazione allegata e inviarla in originale compilata e firmata all'Ente Bilaterale.
E' possibile anticipare la documentazione via mail (info@ebtlodi.it) o via fax 0371/432386.

L'Ente Bilaterale, attraverso personale adeguatamente formato tramite un corso pratico per la progettazione e la gestione di contratti di apprendistato e piani formativi individuali, offre ai propri associati consulenza nella presentazione delle richieste e nella stesura dei singoli piani formativi degli apprendisti.

 

SCHEDE