
Sussidi per i dipendenti
Bando Contributo per la Genitorialità 2023 - APERTO
4 SETTEMBRE - BANDO APERTO
REGOLAMENTO
EBT LODI TERZIARIO eroga, per l’anno 2023, un contributo a favore dei dipendenti delle aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi, a sostegno della genitorialità.
Le erogazioni avverranno fino al raggiungimento della cifra massima deliberata dal Consiglio Direttivo.
Soggetti beneficiari - Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato che svolgono la propria attività nella provincia di LODI, in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBT LODI da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda e che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria.
Verrà erogato un solo contributo per nucleo familiare.
Il contributo spetterà ad un solo genitore per un solo figlio naturale e/o adottivo, a carico del richiedente, di età compresa tra gli undici anni (compiuti) e i diciannove anni.
Il contributo verrà riconosciuto per l’anno 2023 e sarà pari a €200,00
La domanda di ammissione al sostegno economico dovrà essere redatta su apposito modulo online disponibile in fondo a questa stessa pagina
In alternativa sarà possibile, previo appuntamento telefonico al numero 0371/431210, compilare la domanda di richiesta del sostegno economico presso gli uffici dell’Ente.
La domanda deve essere corredata dalla documentazione sotto riportata:
1. copia della carta d’identità del richiedente;
2. copia della carta d’identità del figlio fronte/retro;
3. in caso di figli adottivi, documento rilasciato dal tribunale attestante l’adozione;
4. stato di famiglia, con indicazione del legame di parentela, rilasciato dal comune di appartenenza oppure autocertificazione, attestante il vincolo di parentela (fac simile in allegato);
6. autocertificazione, per i soli figli di età superiore ai 17 anni, attestante che il figlio è fiscalmente a carico (fac simile in allegato);
7. copia dell’ultima busta paga del richiedente;
8. Attestazione ISEE rilasciata nel 2023;
La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, potrà essere trasmessa ad EBT Lodi turismo dal 4/9/2023 al 6/11/2023 La comunicazione dell’esito della stessa e l’erogazione del contributo avverranno entro il 30/11/2023
In caso di richieste per somme superiori alla cifra massima deliberata dal Comitato Direttivo, verrà stabilità una graduatoria tra le richieste che tenga conto dei seguenti elementi:
IlIl contributo verrà erogato prioritariamente ai dipendenti il cui valore ISEE risulti più basso.
Non verranno prese in considerazione domande incomplete perché mancanti di documentazione richiesta o di parte di essa, nonché le domande presentate oltre i termini previsti, ed in ogni caso qualora non venissero soddisfatti i tutti i requisiti richiesti dal presente regolamento.
IN CASO DI ERRORE NELL'INSERIMENTO DATI O ALLEGATI SI PREGA DI RICOMPILARE NUOVAMENTE LA RICHIESTA